Certificazioni EIPASS

Scegli la certificazione più adatta alle tue esigenze.

Le certificazioni rilasciate sono riconosciute MIUR e sono valide quali punteggio per l’inserimento nelle graduatorie del personale docente e del personale ATA.


EIPASS 7 moduli User attesta il possesso delle competenze digitali intermedie ed avanzate, in piena conformità con l’ “e-Competence Framework for ICT Users” sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop, richieste in maniera sempre insistente in tutti i contesti educativi e lavorativi, in piena ottica “vendor indipendent”.


EIPASS Personale ATA è il programma di certificazione dedicato e destinato a quanti già operano o intendano farlo in qualità di collaboratori o ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado. Il programma fornisce competenze specifiche in linea con le normative ministeriali in materia.


EIPASS Teacher certifica le competenze digitali di Docenti e Formatori nel Quadro delle Competenze ICT elaborato dall’UNESCO. Questo rinnovato programma di certificazione promuove le nuove tecnologie e i social media come strumenti sui quali progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti e partecipativi.


EIPASS Lim è dedicato al mondo della formazione ed è orientato ad un insegnamento sempre più innovativo e tecnologico. Il programma si rileva un efficace supporto didattico al processo di apprendimento, attraverso l’utilizzo della Lavagna Interattiva (LIM), in contesto culturale sempre più attento alle tecnologie digitali e al loro impegno.


EIPASS Scuola Digitale certifica le competenze dei Dirigenti Scolastici, DSGA e Funziona Strumentale così come previste ed indicate dal Piano Nazionale per la scuola digitale (Piano LIM, Classe 2.0, Scuola 2.0 e Editoria digitale scolastica). Il programma approfondisce l’utilizzo di strumenti e tecnologie didattiche, anche legate al Web 2.0.